Italian English
Italian English
Slider

Siamo orgogliosi, The Imago e' ufficialimente candidato al Prestigioso premio al Manchester Film Festival, in concorso come miglior Film, Migliore sceneggiatura, miglior attore, migliore fotografia, miglior regia.

Duri momenti di incertezze umane e professionali. I sacrifici delle persone che mi sono accanto e che a volte trascuro mio malgrado. Oggi osservo i volti delle persone con le quali condivido i miei sforzi e vi leggo l’imbarazzata soddisfazione di poter dire: allora è tutto vero!? Calmi signori. Calmi.
 

Non avete vinto l’oscar e la strada e' ancora tanta. Oggi però su questa strada è apparso un segnale che ci dice che è quella giusta. Ci dice che il nostro “intendere il cinema “ e' autentico e da oggi riconosciuto. “The Imago” è ufficialmente in concorso al prestigioso MIFF, Manchester International Film Festival. Il nostro film è stato scelto tra 2000 progetti provenienti da tutto il mondo dei quali 12 lungometraggi tra i quali The Imago, e 8 documentari, ricevono oggi la Official Selection. Il nostro film concorre ai premi come: miglior film, migliore sceneggiatura, migliore regia, migliore fotografia, migliore attore.

Questa in molte circostanze è l’occasione dei ringraziamenti, ma come ho già avuto modo di dire io non ringrazio nessuno, semmai faccio a tutti i miei migliori complimenti perché abbiamo fatto bene il nostro lavoro. Questo ci rende professionisti. E’ vero che i riconoscimenti sono importanti, come è vero che in fin dei conti lavoriamo perché qualcuno possa dirci “mi piace quello che fate”, ma prima di tutto quello che facciamo deve appassionarci e deve raccontare di noi. Solo così il riconoscimento è pieno, senza rimproveri di aver ceduto a logiche di compromesso per avere qualche opportunità in più. E’ difficile ma è la strada più giusta. Non lo so se vinceremo qualche premio, e dire ora non importa non sarebbe sincero da parte mia quindi è logico ammettere che ci spero, ma sono onesto se dico che sto guardando già alle prossime produzioni: Verso Casa e Il mio migliore amico tra il 2015 e il 2016. A Luglio sarò quindi a Manchester, comodamente seduto in poltrona a guardare un film che ho fortemente voluto e che rappresenta il mio modo di fare il produttore

A.E. Marazita
(produttore)

 

Pin It
Slider